Invia una segnalazione

Rilfedeur

Il servizio consente ai cittadini di inviare segnalazioni che riguardano problematiche di competenza della Provincia

Cos'è

Ril.fe.de.ur è l’acronimo di “Rilevazione dei fenomeni di degrado urbano”, ovvero di quei fenomeni minori che, pur non rientrando in ambito penale, creano nella cittadinanza una diffusa sensazione di malfunzionamento, inciviltà ed insicurezza.

Ogni cittadino può segnalare:

  • un'anomalia riscontrata su un bene di proprietà della Provincia che richiede un intervento di manutenzione (strade, immobili);
  • una situazione di pericolo che richiede un intervento immediato di messa in sicurezza;
  • un'anomalia riscontrata nell'erogazione di un servizio pubblico fornito direttamente dalla Provincia;
  • un'anomalia riscontrata nell'erogazione di un servizio pubblico erogato da Enti collegati.

A chi si rivolge

Chi può fare domanda

Chiunque

Accedere al servizio

La segnalazione può essere inoltrata con le seguenti modalità:

  1. telefono, posta, e-mail
  2. segnalazione on line / App
  3. rilevazione diretta agli operatori dell'Ufficio relazioni con il pubblico
Autenticazione
Nessuna - accesso libero
Dove recarsi
URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico

Costi e vincoli

GRATUITO

Tempi e scadenze

5
giorni
Giorni medi di attesa dalla richiesta
30
giorni
Giorni massimi di attesa dalla richiesta

Contatti

URP - Telefono:
0544 258001 - 258002

URP - Mail:
urp@provincia.ra.it

Lun
9 - 13.00
Mar
9 - 13.00, 14.30 - 17.00
Mer
9 - 13.00
Gio
9 - 13.00, 14.30 - 17.00
Ven
9 - 13.00
Valido dal 01/01/2022

URP

L'Urp è a disposizione di cittadini, imprese, associazioni, pubbliche amministrazioni e istituzioni private per comunicare in modo semplice e diretto con la Provincia di Ravenna.

Ulteriori dettagli

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento:Lunedì, 12 Dicembre 2022