Descrizione
Tipologia di documento
Lo storico fabbricato che ospita il liceo è situato nel centro storico di Faenza all’incrocio tra via Santa Maria dell’Angelo e via Giovanni Pascoli e risulta vincolato ai sensi del D. Lgs. 22.01.2004 n. 42 e s.m.i.
L’edificio si presenta in ottimo stato di conservazione conseguito a seguito di un importante intervento di ristrutturazione nei primi anni del Duemila. Tuttavia, in esito ad approfondite e mirate indagini sulla vulnerabilità dell’immobile nei confronti delle azioni sismiche sono emerse alcune criticità.
Le opere previste sono pertanto principalmente rivolte al miglioramento sismico del fabbricato, oltre ad interventi volti a potenziare la sicurezza, le condizioni igieniche ambientali e l’accessibilità dell’istituto scolastico. Gli interventi coinvolgono varie parti dell’edificio riguardano: Opere Murarie, interventi in copertura, interventi sulle vie di fuga e sulle scale e opere edili