Piano Territoriale di Coordinamento Provinciale

Il PTCP costituisce atto di programmazione generale e si ispira ai principi della responsabilità, della leale cooperazione e della sussidiarietà nei rapporti con lo Stato, la Regione e fra gli enti locali, e della concertazione con le forze socia li ed economiche.

Data: Lunedì, 15 Novembre 2021

Descrizione

Tipologia di documento
Piano/Progetto

Il Piano Territoriale di Coordinamento Provinciale della Provincia di Ravenna è redatto secondo le disposizioni della L.R. 20/2000 e ss. mm. e ii.

In attuazione dell'art. 6 dello Statuto della Provincia e nel quadro della programmazione provinciale, il PTCP di Ravenna persegue gli obiettivi descritti nella Relazione generale, considerando la totalità del territorio provinciale ed è lo strumento di pianificazione che, alla luce dei principi sopra indicati, definisce l'assetto del territorio con riferimento agli interessi sovracomunali, articolando sul territorio le linee di azione della programmazione regionale.

Il PTCP è sede di raccordo e verifica delle politiche settoriali della Provincia e strumento di indirizzo e coordinamento per la pianificazione urbanistica comunale.

Si precisa che l’art.3.10 “Sistema delle aree forestali” delle Norme di attuazione del vigente PTCP è stato modificato dalla delibera di Giunta Regionale n.1109/2007.

Variante specifica al Piano Territoriale di Coordinamento Provinciale (P.T.C.P.) in attuazione al Piano Regionale dei Rifiuti (P.R.G.R.) approvato dall'assemblea legislativa con delibera n. 67 del 03/05/2016, ai sensi dell'art. 27 bis della L.R. 20/2000 e art. 76 L.R. 24/2017 - Approvata con Delibera di Consiglio Provinciale n. 10 del 27/02/2019

Al link https://moka.provincia.ra.it/mokaApp/apps/PRIFIU/index.html  è possibile consultare il piano approvato attraverso un'applicazione web-gis al fine di facilitarne la lettura.

Gli elaborati allegati all'atto di approvazione sono consultabili alla sezione "tavole in formato pdf" posta nella barra di navigazione.

Documenti correlati

Ulteriori informazioni

Ufficio responsabile/proponente del documento
Pianificazione territoriale

Ultimo aggiornamento:Giovedì, 28 Marzo 2024