Cos'è
La Provincia a seguito di una prima valutazione della domanda, può richiedere un'integrazione di documenti eventualmente mancanti.
Il procedimento, una volta avviato, consiste in una fase istruttoria in cui si verifica l'esistenza dei requisiti dichiarati e richiesti dalla legge.
Se l'esito della valutazione è positivo, entro 30 giorni dall'avvio del procedimento, viene rilasciata un'autorizzazione, contestualmente alla revoca dell'autorizzazione in capo alla società cedente.
A chi si rivolge
I soggetti in possesso dei seguenti requisiti:
a) Essere cittadino italiano o cittadino di uno degli stati membri della CEE residente in Italia;
b) Aver raggiunto la maggiore età;
c) Non aver riportato condanne per delitti contro la pubblica amministrazione, contro l'amministrazione della giustizia, contro la fede pubblica, contro l'economia pubblica, l'industria e il commercio, per il delitto di emissione di assegno senza provvista o per qualsiasi altro delitto non colposo per il quale la legge preveda la pena di reclusione non inferiore a due anni, al minimo, e a cinque anni, al massimo;
d) Non essere stato sottoposto a misure amministrative di sicurezza personali o a misure di prevenzione;
e) Non essere stato interdetto o inabilitato;
f) Essere in possesso dell'attestato di idoneità professionale,
g) Disporre di locali idonei ai sensi del D.M. 09/11/1992 Ministero dei Trasporti;
h) Disporre di adeguata capacità finanziaria valutata in base a criteri definiti
Accedere al servizio
Presentare la domanda inviando una PEC all'indirizzo provra@cert.provincia.ra.it