Sostituzione temporanea di personale docente in autoscuola

Comunicazione di variazione organico e/o sostituzione temporanea di personale docente in una autoscuola

Cos'è

Successivamente la Provincia svolgerà una fase istruttoria in cui verranno valutati i documenti del personale dell'autoscuola in questione. Il procedimento può essere interrotto se dall'esame degli stessi risulti necessaria l'integrazione di documentazione eventualmente mancante.
La sostituzione temporanea di personale docente non può protrarsi per più di sei mesi (art. 8, comma 3, D.M. 317 del17/05/1995).

A chi si rivolge

Chi può fare domanda

Essere titolare di autoscuole

Accedere al servizio

omunicazione in carta semplice indirizzata a Provincia di Ravenna - Ufficio Trasporti sottoscritte dal titolare dell'autoscuola

Cosa serve

Documentazione da presentare
  • l'originale o copia autenticata (solo nel caso si utilizzi personale già dipendente di altre imprese) del certificato di idoneità tecnica per il personale docente da inserire in organico;
  • una fotocopia fronte-retro della patente di guida leggibile in ogni sua parte;
  • nulla osta o benestare del datore di lavoro (nel caso si utilizzi personale già dipendente di altre imprese) nel quale sia indicato anche l'orario di lavoro;
  • copia del documento di identità del personale da inserire in organico e del titolare, legale rappresentante o amministratore dell'Autoscuola
Modulistica

Costi e vincoli

GRATUITO

Il personale docente deve essere in possesso del certificato di idoneità tecnica per l'esercizio della professione di insegnante di teoria e/o Istruttore di guida e, rispettivamente, della patente di guida almeno della categoria B normale oppure B speciale per gli insegnanti di Teoria, e della patente categoria A e D-E ovvero A e D per gli istruttori di guida.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento:Venerdì, 24 Dicembre 2021