Dal 5 settembre fino alle 18 di mercoledì 26 ottobre sarà possibile presentare le domande per le borse di studio finanziate dalla Regione Emilia-Romagna e dal ministero dell’Istruzione.
Le borse di studio regionali sono rivolte agli studenti residenti in Emilia-Romagna iscritti al primo e al secondo anno delle scuole secondarie di 2° grado (statali e paritarie), al secondo e terzo anno dei percorsi IeFP e alle tre annualità dei progetti personalizzati di IeFP.
Le borse di studio ministeriali sono invece rivolte agli studenti dell’ultimo triennio delle scuole secondarie di 2° grado (statali e paritarie).
Le borse sono destinate a studenti e studentesse appartenenti a nuclei familiari con attestazione Isee non superiore a 15.748,78 euro; l’importo delle stesse verrà determinato a consuntivo dalla Regione Emilia-Romagna sulla base del numero complessivo delle domande ammesse.
La domanda deve essere presentata esclusivamente on-line, all’indirizzo https://scuola.er-go.it
L’accesso all’applicativo può essere effettuato unicamente tramite identità digitale: SPID (Sistema pubblico di identità digitale), CIE (Carta d’identità elettronica) o CNS (Carta nazionale dei servizi).
Lo scorso anno sono state 1620 le borse di studio conferite, 157 in più rispetto all’anno precedente, per un importo complessivo di 378.250 euro, di cui 176.664 messi a disposizione dalla Regione e 201.586 dal Ministero. Gli importi delle borse di studio per l’anno scolastico 2021-2022 sono stati: per il biennio 183 euro (borsa base) e 229 euro (borsa maggiorata), per il triennio 261,80 euro.
Il bando completo è consultabile nella pagina sottostante