A Russi proseguono i lavori di sistemazione delle strade provinciali nei tratti interessati dall'alluvione 2023, grazie al contributo concesso dall’Ordinanza n. 33/2024 del Commissario straordinario alla ricostruzione.
Dopo le opere eseguite tra fine luglio e inizio agosto in via Molinaccio (tra Russi e San Pancrazio) e via Franguelline (da San Pancrazio verso Godo), da lunedì 25 agosto a mercoledì 3 settembre, dalle ore 7.00 alle ore 19.00 escluse le giornate di sabato e di domenica, prenderanno il via i lavori in via Chiesuola (SP 52), nel tratto tra Pezzolo e Prada (SP 4).
Per consentire tale lavori, la circolazione del traffico verrà temporaneamente sospesa, eccetto a residenti e autorizzati, lungo la SP 52 Della Chiesuola e Case del Vento, dall'innesto con la comunale via San Giovanni fino all’incrocio con la SP 4 Prada.
Gli interventi prevedono il ripristino tramite fresatura dell’asfalto ammalorato e la riasfaltatura della sede stradale.
Queste le deviazioni del traffico suggerite:
- tutti i veicoli provenienti da Russi e diretti a Forlì dalla SP 52 Della Chiesuola e Case del Vento giunti all’innesto con la strada comunale Via San Giovanni devieranno a destra su quest’ultima, quindi proseguiranno sulla SP 302 Brisighellese Ravennate in direzione Faenza fino all’innesto con la SP 4 Prada, svoltando su quest’ultima;
- tutti i veicoli provenienti da Forlì (FC) e diretti a Russi seguiranno il percorso inverso.
Al fine di informare i cittadini, la Provincia ha provveduto a collocare cartelli nelle zone interessate e a distribuire volantini di preavviso nelle case e attività limitrofe.
Al termine dei lavori in via Chiesuola, si procederà a ultimare il tratto di via Franguelline (da San Pancrazio verso Godo), dopo la prima parte già realizzata tra fine luglio e inizio agosto all’uscita del centro abitato di San Pancrazio.