Cos'è
Il servizio spiega come procedere alla prenotazione delle seguenti palestre di scuole medie superiori presenti nel comune di Ravenna:
- I.T.G. "Morigia" Via Marconi, 6
- I.T.C. "Ginanni" Via Carducci, 11
- I.T.I.S "Baldini" Via Marconi, 2
- Liceo Scientifico Via Battisti, 2
- Istituto Agrario Via dell'Agricoltura, 5
- Liceo Artistico Via Tombesi dall'Ova, 14
- Istituto "Olivetti" Via N. Bixio, 25
- Liceo Classico Piazza Garibaldi, 1
- Istituto "Callegari" Via Umago, 18
La gestione delle palestre scolastiche di competenza provinciale per gli usi extrascolastici, a seguito della Legge 7 aprile 2014, n. 56, è stata assegnata dalla Provincia di Ravenna - con la sottoscrizione di apposita convenzione - al Comune di appartenenza.
La richiesta per l'utilizzo delle suddette palestre deve essere presentata pertanto al Comune di Ravenna.
A chi si rivolge
Enti, associazioni ed organismi di carattere pubblico o privato per lo svolgimento di attività concorsuali o similari e per assemblee sindacali del comparto scuola e quelle interne del personale della Provincia.
Non possono fare richiesta privati per lo svolgimento di attività che perseguano fini di lucro né per lo svolgimento di manifestazioni direttamente organizzate da partiti od associazioni politiche.
Accedere al servizio
Vai alla pagina dedicata del sito del Comune di Ravenna per informazioni più dettagliate
Costi e vincoli
Nell'ambito delle attività ammesse, l'uso dovrà essere coerente con la destinazione e le caratteristiche edilizie dei locali e dovrà avvenire nel rispetto delle condizioni di sicurezza, igiene e salvaguardia del patrimonio provinciale nonché in conformità ad ogni disposizione di legge.
Al riguardo si precisa che negli edifici scolastici provinciali non potranno essere svolte attività configurabili come "manifestazioni pubbliche".