Cos'è
Il canone unico patrimoniale deve essere pagato dal titolare della concessione o in mancanza dall’occupante di fatto.
Le tariffe sono espresse in euro per metro lineare o metro quadro e sono graduate a seconda del tipo di occupazione e dell’importanza della strada provinciale.
L’ufficio Tributi della provincia di Ravenna invia annualmente i bollettini per il pagamento del canone sulla base dei dati forniti dall'ufficio concessioni in merito ai titolari degli atti di autorizzazione.
La Provincia provvede all'invio degli avvisi di scadenza annuale, con allegati i bollettini precompilati, con un anticipo rispetto al termine di scadenza di pagamento.
A chi si rivolge
Titolari di concessioni o di autorizzazioni rilasciate dall'Ufficio Concessioni della Provincia di Ravenna o, in mancanza di regolare atto, dagli “occupanti di fatto” in attesa di regolarizzazione amministrativa.
Accedere al servizio
Il pagamento può avvenire on line tramite il canale digitale sotto indicato
Nella causale indicare : "Canone unico patrimoniale" indicando anche numero di concessione e anno
Ulteriori informazioni
L’ufficio concessioni ha predisposto appositi modelli da utilizzare per l'autorizzazione, cambi di titolarità o per qualsiasi altra variazione (cambio di intestazione, di indirizzo, revoca, ecc.).
Affinché l’applicazione del canone possa essere eseguita correttamente è di fondamentale importanza segnalare ogni variazione a:
Altre notizie
Il ricorso motivato avverso alle operazioni per l’applicazione del canone deve essere presentato entro 60 giorni in carta bollata e indirizzato a:
- Commissione Tributaria Provinciale
via N.Rondinelli, 6 - 48121 Ravenna
Tel. 0544 422566
Ultimo aggiornamento:Mercoledì, 19 Ottobre 2022