Anche per l’anno scolastico 2024-25 la Regione conferma "Salta su", l’iniziativa che offre l’abbonamento gratuito agli studenti residenti in Emilia-Romagna delle elementari, medie, superiori e istituti di formazione professionale, che scelgono di andare a scuola utilizzando bus e treni regionali.
Agli studenti delle scuole superiori è richiesto l’ulteriore requisito dell’Isee familiare annuo fino a 30mila euro, mentre per gli under14 non è previsto alcun limite di Isee.
Restano invariate le modalità e i requisiti per ottenere il titolo di viaggio per spostarsi a costo zero nel tragitto casa/scuola e ritorno, ma anche nel tempo libero lungo la stessa tratta.
Modalità e termini per la domanda
Per effettuare la richiesta, occorre accedere esclusivamente con credenziali Spid o CIE attraverso la piattaforma online “Salta Su” https://regioneer.it/saltasu , entro le ore 14:00 di mercoledì 18 dicembre 2024.
Selezionando l’indirizzo di partenza e quello di arrivo è possibile personalizzare l’abbonamento scegliendo le soluzioni: urbano, extraurbano su bus, ferroviario, integrato bus-treno.
L’abbonamento personale annuale è valido dal 1° settembre 2024 al 31 agosto 2025.
Assistenza
È attivo un servizio di assistenza agli utenti, disponibile sia per richieste di informazione scritte sulla piattaforma "Salta su", sia telefoniche al numero verde Mi Muovo 800.388988, oltre che ai call center aziendali.
La pagina dedicata sul sito della Regione.