Anche per l’anno scolastico 2023-24 la Regione conferma l’iniziativa che offre l’abbonamento gratuito agli studenti residenti in Emilia-Romagna delle elementari, medie, superiori e istituti di formazione professionale, che scelgono di andare a scuola utilizzando bus e treni regionali.
Una misura che, lo scorso anno, ha fatto viaggiare gratuitamente 213mila ragazze e ragazzi con un risparmio per le famiglie emiliano-romagnole di oltre 47,5 milioni di euro (in media circa 300 euro a figlio).
Quest'anno l'impegno economico regionale sale a oltre 25 milioni di euro, sei milioni in più rispetto all’anno precedente.
“Salta su”, oltre agli studenti delle scuole superiori con Isee familiare annuo fino a 30mila euro, accorpa anche la platea di “Grande”, la misura regionale avviata nel 2020 che garantisce il percorso casa-scuola gratuito agli studenti under 14 senza alcun limite di reddito.
Il titolo di viaggio annuale e personale sarà valido dal 1 settembre 2023 al 31 agosto 2024.
E' possibile effettuare la richiesta esclusivamente con credenziali Spid o CIE attraverso la piattaforma online “Salta Su” : entro le ore 14:00 di venerdì 15 dicembre 2023.
La notizia completa sul sito della Regione.