“4 Regioni, 4 buone ragioni”: Emilia-Romagna, Lombardia, Piemonte e Veneto insieme per la qualità dell'aria

Parte la nuova campagna informativa per il servizio Move-In, il monitoraggio dei veicoli inquinanti e le azioni adottate

Data: Giovedì, 05 Novembre 2026

Tempo di lettura: 2 min

Cartolina Move-IN
© Regione Emilia-Romagna - Creative Commons CC0 1.0 Universal - Public Domain Dedication (CC0 1.0)

Prende ufficialmente il via “4 Regioni, 4 buone ragioni”, la nuova campagna di comunicazione promossa dalle Regioni Emilia-Romagna, Lombardia, Piemonte e Veneto.

L’iniziativa, finanziata dal ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica (Mase), è ideata per divulgare e valorizzare il servizio Move-In, il Monitoraggio dei veicoli inquinanti che consente ai veicoli soggetti a limitazioni ambientali di circolare nel rispetto di una soglia annuale di chilometri, determinata in base alle caratteristiche emissive dell’auto e monitorata tramite un apposito dispositivo telematico

Oltre a Move-In la campagna informativa include contenuti dedicati alla mobilità sostenibile e alla promozione di alternative di spostamento a basso impatto ambientale.

Per maggiori informazioni consulta la pagina del sito della Regione .

Link

Contatti

URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico

URP - Telefono:
0544 258001 - 258002

URP - Mail:
urp@provincia.ra.it

Lun
9 - 13.00
Mar
9 - 13.00, 14.30 - 17.00
Mer
9 - 13.00
Gio
9 - 13.00, 14.30 - 17.00
Ven
9 - 13.00
Valido dal 01/01/2022

Ulteriori informazioni

Licenza d'uso
Dominio pubblico

Ultimo aggiornamento:Giovedì, 05 Novembre 2026