BES delle Province 2014 - Ravenna

La Provincia di Ravenna e gli indicatori di Benessere Equo e Sostenibile

Data: Martedì, 04 Febbraio 2025

Descrizione

Tipologia di documento
Piano/Progetto
Immagine: Il-benessere-equo-e-sostenibile-nella-provincia-di-Ravenna-2014_medium

Il rapporto "Il benessere equo e sostenibile nella provincia di Ravenna - 2014" rappresenta una parte di una pubblicazione coordinata, che analizza i principali indicatori di Benessere Equo e Sostenibile per 21 province italiane, parte di un disegno progettuale, che troverà un ulteriore avanzamento negli anni.

 

Lo scopo perseguito è quello di informare e suscitare il dibattito circa le dinamiche socio-economiche-culturali in atto nei territori.

 

Gli indicatori di BES sono stati selezionati in coerenza e continuità con l'iniziativa condotta a livello nazionale da CNEL ed ISTAT e costituiscono un ulteriore sviluppo dei risultati dello studio progettuale sul BES delle Province promosso dalla Provincia di Pesaro-Urbino in collaborazione con l'Istat. Lo studio progettuale viene inserito nel PSN 2011-2013 aggiornamento 2013.

 

Le 77 variabili spaziano in 11 dimensioni: Salute, Istruzione e formazione, Lavoro e conciliazione dei tempi di vita, Benessere economico, Relazioni sociali, Politica e istituzioni, Sicurezza, Paesaggio e patrimonio culturale, Ambiente, Ricerca e innovazione, Qualità dei servizi.

 

Ulteriori informazioni

Ufficio responsabile/proponente del documento
Servizio Statistica e promozione delle pari opportunità

Ultimo aggiornamento:Martedì, 04 Febbraio 2025