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Sportello Corecom

29-04-2021

 

 

Sportello Corecom

La Provincia di Ravenna ha attivato uno sportello di supporto per coloro che hanno necessità di aiuto per intraprendere una controversia con i gestori di telefonia mobile e fissa o con gli operatori delle Pay-Tv (sono esclusi altri operatori di servizi quali luce, gas e acqua).

Il servizio, previo appuntamento, è dedicato a coloro che non possiedono sufficienti conoscenze informatiche e che hanno quindi bisogno di un supporto per inserire il tentativo di conciliazione sulla piattaforma digitale dedicata ConciliaWeb.

Recapiti e orari:

  • Sportello Corecom
    Palazzo della Provincia - 1° piano
    Piazza Caduti per la Libertà, 2 - Ravenna
    Orari apertura: Martedì 9-11 e giovedì 15-17
    Per appuntamento: Tel. 0544 258001-2 - mail: urp@mail.provincia.ra.it

 

Brochure Sportello Corecom (528,77 kB - PDF)

 

 

Il Corecom

Il Corecom - Comitato Regionale per le Comunicazioni dell'Emilia-Romagna svolge funzioni di governo e controllo del sistema delle comunicazioni sul territorio della Regione.
E' un Organismo neutrale, indipendente e imparziale che opera gratuitamente nel rispetto della normativa europea, nazionale e regionale, assicurando la tutela effettiva degli interessi dei consumatori e utenti.

Si occupa quindi di attività di conciliazione tra utenti ed operatori delle telecomunicazioni e ha l'obiettivo di risolvere le controversie prima siano presentate all'Autorità Giudiziaria.
Tutte le procedure del contenzioso sono informatizzate e si svolgono utilizzando la piattaforma digitale ConciliaWeb.

Il Corecom ha istituito un servizio di assistenza di tutela e garanzia agli utenti: numero verde 800 967701

 

Piattaforma ConciliaWeb

ConciliaWeb - Logo

Attraverso la piattaforma ConciliaWeb di Agcom, un servizio gratuito e di facile accesso, è possibile risolvere senza intermediari e in tempi rapidi, le controversie fra cittadini e gli operatori di telefonia mobile/fissa e delle Pay-Tv.
Si può utilizzare Conciliaweb per:

  • segnalare un disservizio e chiedere di avviare una procedura di conciliazione
  • chiedere di risolvere la controversia con una decisione, quando il tentativo di conciliazione non va a buon fine e non si raggiunge un’intesa
  • chiedere la riattivazione dei servizi sospesi o ridotti nel corso di una controversia.

Per accedere alla piattaforma Conciliaweb occorre avere una propria Identità Digitale SPID.

 

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