Ufficio relazioni con il pubblico

Home ›› Ufficio relazioni con il pubblico ›› Avvisi Pubblici e Incarichi ›› Avvisi Pubblici ›› Bandi ›› Bando per la concessione di borse di studio per l'anno scolastico 2015-2016

Bando per la concessione di borse di studio per l'anno scolastico 2015-2016

26-01-2016

Bando scaduto venerdì 4 marzo 2016
Comunicazione esiti controlli sostanziali

18 marzo 2016

Dal 18 marzo è iniziato l'inserimento dei dati contenuti nelle domande all'interno del data base provinciale a cui seguirà la verifica del possesso da parte dei richiedenti dei requisiti di residenza, Isee, iscrizione agli anni scolastici previsti dal bando e completamento dell'anno scolastico.

La Provincia di Ravenna ha approvato il Bando per la concessione di borse di studio per l’anno scolastico 2015-2016 (Determina n. 4041 del 30/12/2015), ai sensi L.R. n. 26 dell’8 Agosto 2001 "Diritto allo studio ed all'apprendimento per tutta la vita".

Le domande compilate vanno presentate alla segreteria della scuola frequentata o all’organismo di formazione professionale.

All'atto della consegna verrà rilasciata la ricevuta contenente un numero identificativo che dovrà essere utilizzato per seguire l'iter della propria domanda.

Possono accedere al contributo esclusivamente gli studenti residenti in Regione Emilia-Romagna, nella provincia di Ravenna, gli studenti residenti in altra provincia dell'Emilia Romagna ma frequentanti una scuola sita nella provincia di Ravenna, essi dovranno però utilizzare la modulistica della provincia di residenza.

I requisti d'accesso sono:

• Frequentare le prime due classidelle scuole secondarie di secondo grado del sistema nazionale di istruzione;
  • Frequentare il secondo anno di un organismo di formazione professionale accreditato per l'obbligo di istruzione che opera nel sistema regionale IeFP;
  • Frequentare le prime due annualità dei progetti presonalizzati dell'IeFP di cui al comma 2, art. 11 della L.R. 5/2011 presso un organismo di formazione professionale accreditato per l'obbligo di istruzione che opera nel sistema regionale Ie FP.
  • Aver completato l'anno scolastico o formativo 2015-2016.

Il Nucleo familiare del richiedente dovrà possedere l’Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) non superiore a euro 10.632,94

La domanda per la borsa di studio deve essere presentata autocertificando il valore Isee entro il termine ultimo di venerdì 4 marzo 2016 alle ore 12.00

Per ogni ulteriore informazione consultare il bando.

Avviso pubblico (233,46 kB - PDF)
Modulo domanda (216,50 kB - MSWORD)
Modulo domanda (191,64 kB - PDF)
Informativa alle famiglie (206,81 kB - PDF)