Home ›› URP Provincia ›› Consigliera di parità

Consigliera di parità

 

La Provincia di Ravenna, a seguito dell'Avviso pubblico per costituzione di elenco di candidati per la funzione di Consigliera di parità effettiva e supplente, ha inviato provvedimenti di designazione al Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ai fini dell’adozione del Decreto di nomina.

 

 

La Consigliera di Parità è una figura previste dalla Legge 125/91 "Azioni positive per la realizzazione della parità uomo-donna nel lavoro" e ridefinite nel Titolo II del Decreto Legislativo 198/06 "Codice delle pari opportunità tra uomo e donna”.

Le Consigliere di Parità effettive e supplenti, nominate con decreto del Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali di concerto con il Ministro per le Pari Opportunità, su designazione delle Regioni, tutelano la posizione lavorativa delle donne incidendo sulle situazioni che sono di ostacolo alla realizzazione della piena parità uomo-donna sul lavoro.

Il mandato della Consigliera dura 4 anni ed è rinnovabile per non più di 2 volte.

Con decreto del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali del 2/4/2015, per il quadrienno 2014-2018, Sonia Alvisi è stata nominata Consigliera di Parità effettiva della Provincia di Ravenna.
Il termine del mandato è il 2/4/2019.

 

Consigliera di parità effettiva: Sonia Alvisi

Curriculum (2,80 MB - PDF)

 

 

Consigliere Parità - Logo

Contatti

La Consigliera riceve su appuntamento:

 

 

 

 

 

 

(Ultimo aggiornamento: 21 maggio 2019)