Statistica, Studi e Ricerche

Home ›› Argomenti ›› Statistica, Studi e Ricerche ›› Osservatorio Economico Provinciale

Osservatorio Economico Provinciale

Quadro di riferimento

L'aggiornamento del nuovo Patto sulla qualità dello sviluppo e dell'occupazione in Provincia di Ravenna siglato il 17 febbraio 2004 fra le istituzioni locali e le organizzazioni economiche e sociali prevede quale strumento a supporto delle scelte strategiche del Tavolo Provinciale dell'economia la costituzione di un ufficio Statistiche, Studi e Ricerche promosso dalla Camera di Commercio di Ravenna e dalla Provincia di Ravenna con lo scopo di raccordare le diverse risorse e competenze pubbliche e private per aggiornare constantemente l'analisi economica.

Con delibera della Giunta Provinciale n. 90 del 03/03/2006 è stato definito un protocollo d'intesa tra Provincia di Ravenna, Camera di Commercio e Associazioni di categoria per il coordinamento dell'attività di studio e ricerca in campo economico-sociale.

Con tale protocollo si è previsto lo scambio di dati ed elaborazioni di dati tra tutti i sottoscrittori per attività di studio e ricerca in campo economico e sociale con finalità conoscitive, di supporto alla programmazione e di monitoraggio delle politiche adottate per lo sviluppo del territorio.

 

 

Elaborazioni

Anno 2013

 

 

 

Anno 2012 

 

 

Anno 2011

 

 

 

Per ulteriori informazioni:

 

Sintesi dell'andamento dell'economia e del lavoro in provincia di Ravenna aggiornata periodicamente sulla base delle fonti disponibili

Camera di Commercio Ravenna - Osservatorio economico provinciale - Rapporto Periodico