Sport e tempo libero

Home ›› Argomenti ›› Sport e tempo libero

Sport e tempo libero

L’ufficio Sport della Provincia segue la gestione delle palestre scolastiche delle scuole medie superiori nei comuni di Ravenna, Lugo, Faenza e Cervia relativamente ad allenamenti di società sportive.
Per partite od eventi sportivi di enti di promozione, associazioni sportive, circoli o gruppi spontanei le palestre disponibili sono: ITG "Morigia", ITA "Perdisa", ITIS "Baldini".
Inoltre assegna e distribuisce premi (coppe, piatti in ceramica) a società sportive che organizzano eventi.
Nel mese di dicembre organizza la manifestazione “La donna ravennate nello sport”, giunta ormai alla 27° edizione. Nello stesso ambito vengono premiati anche i finalisti partecipanti ai Giochi Sportivi Studenteschi (ex Giochi della Gioventù).

 

PROTOCOLLO D’INTESA PROVINCIA DI RAVENNA E ISTITUTO PER IL CREDITO SPORTIVO

Istituto per il Credito Sportivo

La Provincia di Ravenna e l’Istituto per il Credito Sportivo hanno stipulato un Protocollo d’Intesa con il quale il Credito Sportivo si è impegnato a mettere a disposizione un plafond di 10.000.000,00 per la concessione di mutui agevolati per la realizzazione di interventi di impiantistica sportiva a favore della Provincia stessa e degli altri soggetti mutuatari pubblici e privati previsti dall’art.5, co.1 dello statuto dell’Istituto, che intendano procedere alla costruzione, ampliamento, attrezzatura, miglioramento, ristrutturazione, completamento e messa a norma di impianti sportivi in genere e/o strumentali all’attività sportiva, ivi comprese le opere accessorie, e l’acquisizione delle relative aree e all’acquisto di immobili da destinare alle attività sportive o strumentali a queste.

 

L’Istituto per il Credito Sportivo concederà ai predetti soggetti un contributo in conto interessi il cui importo sarà detratto dalla rata di ammortamento dei mutui, nella misura prevista del Piano di Contributi in vigore, consultabile presso il sito web del Credito Sportivo.

Per ulteriori informazioni consultare il sito www.creditosportivo.it