Pesca

Home ›› Argomenti ›› Pesca ›› Progetto "Scuole della Provincia, Educazione Motoria ed Ambientale"

Progetto "Scuole della Provincia, Educazione Motoria ed Ambientale"

Nel nostro territorio la pesca sportiva è considerata una passione, una vera tradizione che vive grazie all'insegnamento dei nonni e dei genitori.

Il Settore Politiche Agricole e Sviluppo Rurale della Provincia di Ravenna con il progetto denominato "Scuole della Provincia - Educazione Motoria ed Ambientale" apre il mondo della pesca sportiva ai ragazzi delle scuole elementari e medie inferiori, garantendo inoltre la partecipazione ai diversamente abili. Si evince da ciò che il progetto è fondamentale nell'educazione dei giovani che li vede partecipi a stretto contatto con l'ambiente e la natura stessa.

Le attività prefissate sono in particolare lezioni sugli ambienti acquatici e sulla fauna ittica.

Il progetto comprende:

• una giornata ecologica per ogni comprensorio, Ravenna Faenza Lugo, una lezione di pesca pratica ad ogni scolaresca con la partecipazione a manifestazioni fieristiche, inoltre, educazione ambientale, scuola di pesca teorica, pratica ed agonistica, attività motorie mirate all'insegnamento del lancio tecnico leggero di precisione con dimostrazioni sul posto ed illustrazione delle varie tecniche di pesca, spinning, pesca a mosca, inglese, infine sarà distribuito materiale illustrativo e gadgets.

Periodo di svolgimento: un anno dall'affidamento dell'incarico -

Informazioni più dettagliate si possono richiedere al Referente:

Geom. Daniele Ghetti
Via Camangi 29 - 48018 Faenza Ra