Pesca

Home ›› Argomenti ›› Pesca ›› Area Pic Nic

Area Pic Nic

 

ATTENZIONE: Ai sensi e per gli effetti della Legge n° 56/2014 e della Legge Regionale n°13/2015, le competenze in ambito di Caccia, Pesca e Tartufi non sono più in carico alla Provincia di Ravenna, pertanto le informazioni contenute in queste pagine potrebbero essere incomplete o non aggiornate.

 

Lungo il corso del Fiume Lamone nel tratto compreso fra il confine con la provincia di Firenze e la città di Faenza, acque di categoria C, è frequentato da numerosi pescatori ed è campo di gara temporaneo dove vengono svolte gare di interesse interprovinciale. La pescosità unita alle qualità ambientali e all'enograstonomia della zona hanno favorito il turismo attirando non solo numerosi pescatori accompagnati dalle loro famiglie ma chiunque volesse rilassarsi e prendere il sole in riva al fiume.

Il Settore Politiche Agricole e Sviluppo Rurale della Provincia di Ravenna ha ideato e promosso il progetto: "Riqualificazione di aree di particolare interesse piscatorio e naturalistico con la realizzazione di aree attrezzate ad incentivazione del turismo alieutico" realizzando alcune aree attrezzate a "ristoro" , panchine e tavoli in legno, nella parte collinare lungo il corso del Fiume Lamone, precisamente nelle località di Strada Casale e Molino Ragazzini in comune di Brisighella.

Tutti ne possono beneficiare. E' obbligo mantenere pulito ed utilizzare gli appositi cestini porta-rifiuti messi a disposizione ed è vietata qualsiasi forma di campeggio.

Il Tecnico Daniele Ghetti - Area di Faenza Tel. 0546--600513 è disponibile per ulteriori informazioni.

 

Aree-pic-nic-007
Aree-pic-nic-004