Home ›› Argomenti ›› Lavoro ›› CPI - Centri per l'impiego

CPI - Centri per l'impiego

Centro-per-l-impiego-Logo_small

La Provincia attraverso i Centri per l'impiego offre servizi, alle persone in cerca di lavoro e alle imprese in cerca di personale, per favorire l'incontro tra la domanda e l'offerta di lavoro. Promuove strategie per aumentare l'occupabilità delle persone e prevenire la disoccupazione.
I CPI erogano servizi sulla base di quanto disposto dal D.Lgs. 469/97, che ha delegato agli enti territoriali il collocamento e le politiche attive per il lavoro. Hanno preso il posto degli uffici di collocamento, rispetto ai quali non si limitano alla sola gestione dell'anagrafe dei lavoratori ma forniscono anche servizi personalizzati.

La Provincia di Ravenna gestisce 3 centri per l'impiego:

Per maggiori informazioni consultare il sito dei Servizi per l'impiego www.lavoro.ra.it