Istruzione

Home ›› Argomenti ›› Istruzione ›› Tavolo provinciale per la scuola

Tavolo provinciale per la scuola

La Provincia di Ravenna ha istituito il Tavolo Provinciale per la scuola partecipato da genitori, studenti, insegnanti, amministratori pubblici, organizzazioni sindacali.

La costituzione del Tavolo risponde all'esigenza di individuare un luogo in cui confrontare i diversi punti di vista sui cambiamenti del sistema scolastico , nonché alla necessità di definire un percorso condiviso e partecipato per l'elaborazione di un patto territoriale per salvaguardare la qualità della scuola quale bene prezioso per lo sviluppo dei territori.

Il Tavolo, coordinato dalla Provincia, dovrà stabilire entro il mese di luglio modalità operative e organizzative ed avviare un'attività di informazione, il più capillare possibile, su quanto avviene nel mondo della scuola.