Istruzione

Home ›› Argomenti ›› Istruzione ›› Scuole secondaria di secondo grado

Scuole secondaria di secondo grado

Offerta-formativa-140

La Provincia predispone i piani per l'offerta formativa ed educativa inerenti l'istruzione e i piani di organizzazione della rete scolastica, comprendenti anche le azioni di istituzione, aggregazione, fusione e soppressione di scuole, in modo che la collocazione e l'articolazione delle stesse garantiscano pari opportunità di fruizione dell'offerta formativa sull'intero territorio.

Iscrizioni online anno scolastico 2016/2017
L'iscrizione alla prima classe delle Scuola Secondaria Superiore di II grado deve essere effettuata dalle 8 del 22 gennaio 2016 e comunque conclusa entro le 20 del 22 febbraio 2016. Le famiglie per effettuare l'iscrizione on line dovranno registrarsi sul sito www.iscrizioni.istruzione.it, inserendo i propri dati e seguendo le indicazioni presenti. La funzione sarà attiva a partire dalle 8 del 15/01/2016. Effettuata la registrazione, le famiglie potranno individuare la scuola di interesse anche attraverso il portale "Scuole in Chiaro", raggiungibile dal sito MIUR.

Le istituzioni scolastiche destinatarie delle domande offriranno un servizio di supporto per le famiglie prive di strumentazione informatica, o che comunque ne facciano richiesta.
Piano provinciale dell'offerta formativa di istruzione e di istruzione e formazione professionale ed organizzazione della rete scolastica - Anno scolastico 2016-2017

Percorsi di studio attivati nelle scuole secondarie di II grado della provincia di Ravenna
L'offerta formativa è distinta in istruzione liceale, tecnica e professionale. Per ciascun percorso è indicato l'indirizzo e se presente l'articolazione.

Link a www.ra.istruzioneer.it

Depliant codici delle scuole superiori della Provincia di Ravenna - A.S. 2016-2017