Istruzione

Home ›› Argomenti ›› Istruzione ›› Orientamento per gli studenti della Scuola Secondaria di I grado (ex Scuola Media)

Orientamento-120

Queste pagine sono rivolte a voi ragazzi che state per finire un percorso e che presto dovrete decidere come proseguire la vostra strada all’interno del sistema formativo.

Sono rivolte anche alle vostre famiglie, che partecipano alla vostra scelta. Ancora, sono rivolte a orientatori, insegnanti e adulti a voi vicini che possono aiutarvi a prendere una decisione.

Potete scegliere tra: un percorso d’istruzione liceale, tecnica o professionale di 5 anni per conseguire un diploma di istruzione secondaria superiore.
Scoprite maggiori informazioni navigando nelle Pagine interne pubblicate qui a fianco.

Eventuali nuovi indirizzi di studio attivati a partire dall'a.s. 2019/2020 saranno consultabili da gennaio 2019.

Giovanna Lobietti
tel. 0544 258524 - fax 0544 258501