Istruzione

Home ›› Argomenti ›› Istruzione ›› Orientamento per gli studenti della Scuola Secondaria di I grado (ex Scuola Media)

Orientamento-120

Queste pagine sono rivolte a voi ragazzi che state per finire un percorso e che presto dovrete decidere come proseguire la vostra strada all’interno del sistema formativo.

Sono rivolte anche alle vostre famiglie, che partecipano alla vostra scelta. Ancora, sono rivolte a orientatori, insegnanti e adulti a voi vicini che possono aiutarvi a prendere una decisione.

Potete scegliere tra: un percorso d’istruzione liceale, tecnica o professionale di 5 anni per conseguire un diploma di istruzione secondaria superiore oppure un percorso di istruzione e formazione professionale di 3 anni, per conseguire una qualifica professionale regionale riconosciuta a livello nazionale ed europeo.
Scoprite maggiori informazioni navigando nelle Pagine interne pubblicate qui a fianco.

Eventuali nuovi indirizzi di studio attivati a partire dall'a.s.2017/2018 saranno consultabili dal 30 novembre 2016.

ATTENZIONE! Gli aggiornamenti relativi al 2017/2018 saranno inseriti a lato nelle pagine interne Istruzione liceale, Istruzione tecnica, Istruzione professionale e IeFP (Istruzione e Formazione professionale)

Segnalazioni

• Scuola in chiaro - Sito del MIUR che mette a disposizione le informazioni relative a tutte le scuole italiane di ogni ordine e grado.

Giovanna Lobietti
tel. 0544 258524 - fax 0544 258501