Formazione e orientamento

Home ›› Argomenti ›› Formazione e orientamento ›› Formazione per chi cerca lavoro

Formazione per chi cerca lavoro

La Regione Emilia-Romagna promuove attività formative rivolte all'acquisizione, a diversi livelli, di conoscenze teoriche e pratiche e di competenze tecniche specifiche necessarie per l'esercizio di una professione. Alla Provincia di Ravenna sono affidate le attività di gestione e di controllo dei percorsi formativi sul territorio.

Formazione per potenziare l'inclusione sociale delle persone svantaggiate

Destinatari:

• persone con disabilità fisiche e mentali;
  • persone svantaggiate (minoranze etniche e migranti, carcerati ed ex carcerati, tossicodipendenti ed ex tossicodipendenti, soggetti appartenenti alle fasce delle nuove povertà).

Formazione per migliorare l'accesso all'occupazione e l'inserimento nel mercato del lavoro per le persone in cerca di un'occupazione

Destinatari:

• persone in cerca di occupazione;
  • persone che hanno perso il lavoro;
  • immigrati.