tel 0544.258001/2 | urp@mail.provincia.ra.it
ASSE 4 - Valorizzazione e qualificazione del patrimonio culturale ambientale
Questo asse si pone l'obiettivo di valorizzare e promuovere il patrimonio ambientale e culturale della regione a sostegno dello sviluppo socio-economico ed in quanto potenziale per lo sviluppo del turismo sostenibile.
Si articola in tre attività:
- IV.1.1. Interventi di valorizzazione del patrimonio ambientale e culturale
- IV.1.2. Attività di promozione integrata del patrimonio ambientale e culturale
- IV.2.1. Sostegno alla qualificazione delle attività di servizi a supporto della fruibilità del patrimonio culturale e ambientale
Bando Asse 4.2.1: Valorizzazione e qualificazione del patrimonio ambientale e culturale
Sostegno alla qualificazione delle attività di servizio a supporto della fruibilità del patrimonio culturale ed ambientale.
(Bando scaduto il 30 settembre 2009)
Con Delibera di Giunta n.53 del 10 febbraio 2010 la Provincia approva la seguente graduatoria:
NOTA BENE: La successiva fase di concessione del contributo sarà condizionata, oltre che dall’ accertamento della disponibilità finanziaria assegnata a questa Provincia dalla Regione Emilia-Romagna, dalla verifica con esito favorevole dei controlli amministrativi di legge, anche in merito al rispetto della normativa comunitaria in tema di aiuti di Stato (soglia “ de minimis”).
Guida e modulistica per la rendicontazione dei progetti.
Con Delibera di Consiglio Provinciale n. 122 del 21/12/2010 sono stati approvati i criteri integrativi per la rendicontazione
Documentazione relativa al vincolo di destinazione d'uso:
Modulo richiesta anticipo con fideiussione
SCHEMA DI GARANZIA FIDEJUSSORIA PER L’ANTICIPAZIONE
IV.1.1. Interventi di valorizzazione del patrimonio ambientale e culturale.
La Provincia di Ravenna ha sottoscritto tutte le Convenzioni con i sei soggetti beneficiari dei Fondi dell'Asse 4 del POR, Attività IV.1.1.
Elenco dei beneficiari finali dei 6 progetti finanziati
PVPT - Programma di Valorizzazione e Promozione Territoriale
Con Delibera di Consiglio Provinciale n.31 del 31 marzo 2009 è stato approvato PVPT della Provincia di Ravenna, che contiente le linee strategiche ed i progetti di intervento pubblico nell'ambito dell'Asse 4, attività 4.1.1 del POR FESR 2007-2013.
Si tratta della conclusione di un percorso di concertazione con il territorio e con la Regione Emilia-Romagna per la valorizzazione dei beni culturali ed ambientali della provincia di Ravenna: 13 milioni di euro l'ammontare degli investimenti pubblici attivati a fronte di un contributo POR pari a 5,3 milioni di Euro.
I 6 progetti pubblici finanziati:
Progetti promozionali:
Disponibili anche le cartine che riportano la zonizzazione approvata relativa ai progetti pubblici finanziati, area eleggibile per gli interventi delle imprese (settori turismo e commercio) che intendono candidare un progetto di investimento a valere sul bando (attività 4.2.1 del POR) che verrà pubblicato prossimamente dalla Regione Emilia-Romagna e gestito dalle Provincie.
CARTOGRAFIA ON-LINE
