Europa e relazioni internazionali

Home ›› Argomenti ›› Europa e relazioni internazionali ›› Eventi ›› GRAN SPORT GALA’

GRAN SPORT GALA’

I giovani per la pace e la cooperazione in europa - Spettacoli di sport acrobatico
"sportgala der jugend, für frieden und zusammenarbeit in europa"

Loghi Enti coinvolti

La Provincia di Ravenna e la Provincia tedesca dell'Ostalbkreis sono gemellate dal 1992 e da anni promuovono intensi scambi economici, sociali, culturali, scolastici, sportivi.

Le due Province d’intesa con la Regione Emilia-Romagna hanno deciso di promuovere, grazie al cofinanziamento della Legge Regionale n. 12/2002, una grande iniziativa sul temaGran Sport Galà - I giovani per la pace e la cooperazione in Europa con una serie di eventi che si svolgeranno dal 27 al 30 luglio 2010.

Lo sport, che svolge un’importante funzione didattica per tanti ragazzi e li educa al rispetto delle regole, contribuisce idealmente al superamento delle differenze e incoraggia il dialogo, l'eliminazione dei pregiudizi e dell'intolleranza, per favorire la pace e l’amicizia fra i popoli.

L'evento Gran Sport Galà, organizzato in collaborazione con i Comuni di Cervia, Cesenatico, Faenza e Ravenna, rappresenta un luogo ideale d'incontro, dove i 220 giovani atleti tedeschi si esibiranno accanto ai giovani italiani del territorio in collaborazione con le Associazioni Sportive “ASD Edera Ravenna” – “ASD UP AND DOWN” Lugo - L’Accademia Acrobatica di Cesenatico - A.S. Diamante Torelli e Club Atletico di Faenza

Il manifesto dell'evento (1,90 MB - PDF)
Il programma (2,35 MB - PDF)