Europa e relazioni internazionali

Home ›› Argomenti ›› Europa e relazioni internazionali ›› APEA ›› APEA Bagnacavallo

APEA Bagnacavallo - Via Naviglio

 

 

  • Le Aree produttive ecologicamente attrezzate: un’occasione di sviluppo sostenibile e di qualità per le imprese e il territorio
taglio nastro

taglio nastro

Si è inaugurata venerdì 15 luglio 2011 la prima Area Produttiva Ecologicamente Attrezzata della provincia di Ravenna con un incontro a Bagnacavallo, dal titolo “Le Aree produttive ecologicamente attrezzate: un’occasione di sviluppo sostenibile e di qualità per le imprese e il territorio”.

 

tavolo relatori

tavolo relatori

Sono intervenuti: Laura Rossi, Sindaco di Bagnacavallo, Claudio Casadio, Presidente della Provincia di Ravenna, Gian Carlo Muzzarelli, Assessore alle Attività Produttive e al Piano Energetico della Regione Emilia-Romagna, Sergio Folicaldi, vice presidente di Stepra, Marino Cavallo, della Provincia di Bologna Leadpartner del Progetto Ecomark-Programma Med, Antonio Pezzi, vice presidente dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna.

 

 

area produttiva ecologicamente attrezzata

area produttiva ecologicamente attrezzata

Al termine dell’incontro è stato inaugurato l’impianto fotovoltaico realizzato dalla Società Stepra, in via Bagnoli Superiore, cofinanziato dal POR FESR 2007-2013 - Asse 3. con un investimento complessivo pari a 4,3 milioni di euro, di cui 625mila finanziati dal Por Fesr e 400mila di contributo diretto da parte della Regione Emilia-Romagna.

Carattere distintivo dell’Area è la presenza di un impianto fotovoltaico da 708mila kWh, realizzato all’interno dell’Area produttiva e che consentirà tra l’altro un notevole risparmio sulle utenze pubbliche quali l’illuminazione della stessa Apea.

 

 

LINK

Comunicato stampa della Provincia di Ravenna

 

Brochure invito (636,76 kB - PDF)
Accordo territoriale (8,85 MB - PDF)