Home ›› Argomenti ›› Ambiente ›› Energia ›› WICO - Wind of the Coast

WICO - Wind of the Coast (POWER Programme - INTERREG IVC)

Banner WICO home

English-version

English version

“WICO – Wind of the coast” è un progetto finanziato nell’ambito del Programma Europeo di cooperazione interregionale INTERREG IVC – POWER Programme, il cui scopo è di favorire, attraverso azioni concrete, lo sviluppo dell’economia low carbon e la riduzione delle emissioni di gas serra. I partner hanno identificato la tecnologia del micro eolico quale interessante opportunità di produzione di energia rinnovabile e quindi di sviluppo sostenibile dei rispettivi territori: verranno raccolti dati da installazioni sperimentali e si lavorerà alla messa a punto di Linee Guida contenenti gli elementi e le soluzioni possibili per un maggior utilizzo del micro eolico quale tecnologia di produzione di energia pulita.

Budget totale: 224.200,00 €
Conclusione attività: 30 Settembre 2011

Partners: Provincia di Ravenna (capofila), Diputacion Huelva (ES), Marine South East (GB).
Con il supporto di: SEEDA (GB), Arpa Emilia-Romagna, Andalucia Region (ES)

Per ricevere periodicamente la newsletter del progetto clicca qui!